Master Stretch metodo Body Code System - - La Stanza di Danza

Vai ai contenuti

Menu principale:

La funzione del MasterStretch® non è solo quella di allungare e rinforzare i muscoli e i tendini degli arti inferiori, ma anche quella di prevenire crampi, tendiniti, strappi muscolari, mal di schiena ed altro ancora.
MasterStretch
® è un attrezzo ginnico che viene applicato alle scarpe sportive; gli esercizi eseguiti con il MasterStretch® si basano su un movimento basculante della caviglia.

Il movimento sposta il baricentro del corpo in avanti ed indietro sollecitando in modo graduale sia la flessione plantare, sia quella dorsale. MasterStretch
® impegna la struttura muscolare, ma anche quelle articolare, tendinea, legamentosa e nervosa e, grazie all’azione basculante, di conseguenza migliora la propriocezione e l’equilibrio, favorendo il raggiungimento di una maggiore stabilizzazione posturale e di una migliore coordinazione. Una maggior consapevolezza del corpo, acquisita con l’uso del MasterStretch®, diventa la base neurofisiologica per la prevenzione degli infortuni ed il raggiungimento di una corretta postura sia in fase dinamica che statica. Questo si traduce in un aumento del senso del benessere e in una riduzione dello stress.

Le lezioni si svolgono individualmente (accordandosi direttamente con l’Insegnante) o in piccoli gruppi di massimo 6 persone, il che assicura un controllo minuzioso e dettagliato da parte dell’Insegnante su ogni singolo partecipante alla lezione, ma -per ovvie ragioni numeriche- si rende necessaria la prenotazione per partecipare.


Le Insegnanti Simona de Paola ed Elisa Gazzola sono le uniche in possesso della certificazione ufficiale  MasterStretch® metodo Bodycode® a Piacenza e provincia.


In breve:

·         Divertente e stimolante
·         Stretching dinamico
·         Esercizi aerobici ed anaerobici
·         Potenziamento dei muscoli delle gambe
·         Migliora la circolazione sanguigna, il ritorno venoso e il drenaggio linfatico degli arti inferiori
·         Dà tonicità ai glutei
·         Tonicità all’addome
·         Miglioramento di: coordinazione, ritmo, equilibrio
·         Stabilizzazione posturale
·         Migliora la propriocezione

Il metodo Bodycode®, e nello specifico il MasterStretch®, applicato alle lezioni di Danza o nei corsi specificatamente rivolti ai ballerini.
Il metodo Bodycode
® risponde perfettamente alle specifiche esigenze dei ballerini, aiutandoli ad accordare lo strumento della loro Arte. Nella danza non esistono regole astratte: esiste il lavoro concreto sui muscoli, ossa, tendini, articolazioni. Ogni corpo ha precise caratteristiche che lo rendono unico e diverso da ogni altro; il metodo Bodycode® aiuta i ballerini a raggiungere una reale consapevolezza della propria struttura corporea e ad estendere le proprie possibilità di movimento. Gradualmente i muscoli troppo voluminosi, mantenendo la forza, si allungano acquistando elasticità ed i problemi causati dalla fatica di un lavoro troppo intenso o sbagliato vengono risolti. E’ adatto, nelle giuste proporzioni, anche come complemento nello studio della Danza Classica già dai 10/11 anni in poi.

Torna ai contenuti | Torna al menu