Spirit Gospel Choir - - La Stanza di Danza

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il canto, l’armonia, l’energia dell’amore e della gioia, la voce dei cuori, la condivisione di un unico, altissimo sentimento, l’emozionarsi gli uni gli altri, il desiderio di arrivare a toccare i cuori di tutti coloro che ascoltano . . . . . . . . . . . questo è “SpiritGospelChoir”. Nato dall’iniziativa di un gruppo di amici, legati dalla passione per la musica e dalla convinzione dell’enorme potere che essa possiede nell’arrivare diritta all'anima, Spirit Gospel Choir canta la“parola di Dio” (“God spell”, appunto) attraverso sonorità sia coinvolgenti e ritmiche che melodiche e meditative.

I coristi provengono da diverse esperienze musicali e artistiche, uniti dalla voglia di continuare a crescere insieme, perché il coro è come un grande giardino, nel quale ogni fiore, ogni essenza contribuisce alla bellezza del tutto. Lo “Spirit Gospel Choir” conta quaranta elementi ed è diretto da Andrea Zermani
, musicista, musicologo e co-direttore dei corsi della Milestone School of Music di Piacenza . La cura delle voci, invece, è affidata ad Anna Chiara Farneti, cantante, musicologa, canto terapeuta ed esperta nelle diverse applicazioni della voce sia in ambito artistico, che olistico. Il repertorio del coro abbraccia diversi brani provenienti dalla tradizione “Gospel” e “New Gospel” accompagnati sia dal vivo che con basi musicali, a seconda di ciò che la situazione consente.

I brani ,inoltre, vengono eseguiti alla frequenza di 432HZ
e non, come di consuetudine, a 440HZ. La ragione di ciò risiede nel fatto che la frequenza di 432HZ (noto come “diapason scientifico”) è perfettamente in sintonia con la frequenza vibratoria fondamentale del corpo umano e perciò penetra armoniosamente in chi ascolta, “accordando” il suo organismo e permettendogli di godere appieno delle frequenze musicali percepite.

Sede del coro è “La Stanza di Danza”, prestigiosa scuola di danza diretta da Simona De Paola, che si trova a Piacenza, in località Borgotrebbia, in Via Dal Verme 41. Per chi desiderasse conoscerci meglio, i contatti sono:
Telefono: +39.339.6699291

Torna ai contenuti | Torna al menu